
Sovrainterpretazione
Cinema.
Il buio della sala scontorna la nostra fisicità.
Affonda il corpo nella poltrona che inghiotte il nostro peso, niente sforzi e niente coordinazione.
Dimentichi della materialità di noi stessi ecco farci "visione pura".
Catturata l'immagine, le apparecchiamo un banchetto ricco di significati di cui, pur non essendo ghiotta, si lascia nutrire fino allo spasmo.
Riempita di noi, ci illudiamo che ci sia dedicata, simulacro di un destino tutto nostro. Ma essa ha mille ventri, ognuno di qualcuno che come noi cerca la sua storia dove non c'è.
5 commenti:
da non crederci..sono finalmente riuscita a portarla fuori questa maledetta connessione..sono contenta di poter finalmente interagire in maniera attiva (non più come sito da penna usb)a questo blog che mi sta particolarmente a cuore sia per la creatrice sia vedendomi pure come protagonista in foto inserite..il sabato pomeriggio al visionario è stato qualcosa di emozionante forse perchè non ero mai stata e mi sono ritrovata in un ambiente quasi magico tra i riflessi color rosa dei bicchieri,un grosso punto di domanda in mezzo a dei volti, oblò strani sulle finestre, dei bei ritratti appesi che ricordavano molto il film la sposa cadavere..grazie vale!
A volte il luogo che cerchiamo è dietro la nostra casa, ma per nostra tortura fin dai tempi antichissimi,gli dei ci hanno convinto che la scoperta senza ricerca affannosa non è autentica.
E'il mito dell'eroe errante,l'esodo.la terra promessa.
Inganno di un prestigio tutto cattocomunista, ci rende incapaci di afferrare ciò che ci viene incontro spontaneamente.
adoro la dimensione onirica della sala cinematografica.
complimenti, continua così! ciaociao
ul
Caspita da non crederci …
tra il font ed il colore mi viene il dubbio che nn siano i soffismi a celare un emicrania…
ma Vale, lo sai che odio Woody bla bla bla Allen, e proprio tu Italianofilmdipendente ti metti ad USAnizzare il tuo Blog!… comunque complimenti (tranne per la storiella su Nek)
ma che Blog sarebbe senza disturbatori :)
Noiser,noiser....alias?Dai che non mi ricordo di nessuno che odi Woody tra i miei cari!!
Posta un commento